Informativa per trattamento di dati personali - Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13, Reg. UE 2016/679

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1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento, ai sensi degli art.4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è Pedago Srls, Via Militello, 5 - 91022 Castelvetrano (TP), P.IVA 02619520816, assistenza@pedago.it.

2.Tipi di dati trattati

Dato personale: «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale; (C26, C27, C30)

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell'Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell'Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Manutenzione

I Dati Personali dell'Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Informative specifiche

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall'Utente o dall'Interessato.

Cookies

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3.Finalità e base giuridica del trattamento

I dati di natura personale forniti, saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 f) Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità, fino ad opposizione:

  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste;
  • attività amministrativo-contabili in genere. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.
  • attività di marketing, tra cui per esempio l'invio di notizie periodiche su offerte promozionali, l'invio di offerte personalizzate. L'interessato può annullare l'iscrizione alle comunicazioni di marketing in qualsiasi momento in maniera facile e veloce, cliccando sul link "Annulla l'iscrizione" presente in ogni newsletter.

Il trattamento dei dati relativamente alle finalità in oggetto si basa sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera f): (considerando 47), tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall'interessato al momento e nell'ambito della raccolta dei dati personali, quando l'interessato possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine.

4. Destinatari o categorie di destinatari dei dati

I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi se non nei limiti espressi nella seguente informativa acquisito consenso e potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a all'estero all'interno dell'Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui agli artt. 44 e seguenti del Reg. UE 2016/679, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse.
I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
  • studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l'autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L'elenco dei soggetti designati Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di . Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

5. Trasferimento dati verso un paese terzo e/o un'organizzazione internazionale e garanzie

I dati di natura personale forniti, allo stato attuale non saranno oggetto di trasferimento in Paesi in Paesi Extra UE o organizzazioni internazionali

6. Periodo di conservazione dei dati o criteri per determinare il periodo

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati. Per la precisione:

  • navigazione sul presente sito internet (sessione);
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste (massimo 12 mesi);
  • attività amministrativo-contabili in genere (10 anni o un termine diverso previsto dalla legge);
  • attività di marketing (massimo 10 anni).

7. Natura del conferimento

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali.
Lei è libero di fornire i dati personali nelle aree dedicate sul sito. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l'impossibilità di fruire dei servizi offerti dal titolare del trattamento.

8. Diritti degli interessati

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail all'indirizzo assistenza@pedago.it o scrivendo una lettera ed inviandola alla sede del Titolare sopra indicata. In particolare, tra questi diritti vi sono: il diritto di ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento di suoi dati personali, e in caso affermativo, il diritto di ottenere l'accesso a tali dati e ad altre informazioni, quali: la tipologia di dati personali; i destinatari o le categorie di destinatari dei dati; il periodo di conservazione dei dati o i criteri usati per determinarlo; il diritto di chiedere la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati personali; il diritto di opposizione al trattamento dei dati; il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo; qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni sulla loro origine; l'esistenza di un processo decisionale automatizzato (anche la profilazione ex. art. 22 GDPR); le garanzie necessarie in caso di trasferimento dei dati presso un paese terzo o un'organizzazione internazionale ex. artt. 44 e ss. GDPR; il diritto di ottenere copia dei dati personali oggetto del trattamento.
Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l'indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l'indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.

Ultimo aggiornamento 25/05/2018

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CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

Le presenti Condizioni Generali di Servizio disciplinano la fornitura ai clienti dei servizi offerti da Pedago Srls, con sede in Via Militello, 5 - 91022 Castelvetrano (TP), P.IVA 02619520816. I contratti tra Pedago Srls e il cliente relativi ai singoli servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di Pedago Srls del pagamento dei corrispettivi per i servizi medesimi.

Acquisto del Servizio

L'acquisto del servizio proposto da Pedago Srls comprende:
  • Intervista al cliente per l'effettuazione dell'analisi dei rischi e il contorllo dei punti critici dei prodotti alimentari;
  • Audit preliminare e raccolta dati del cliente;
  • Analisi dei dati forniti dal cliente;
  • Invio telematico della raccolta dei dati e accettazione da parte del cliente ai fini della redazione del manuale Haccp;
  • Affiancamento per la predisposizione, personalizzazione ed implementazione necessaria relativa al manuale di autocontrollo;
  • Supporto periodico annuale (email, sms, chiamate) effettuato al fine di affiancare il cliente nella corretta applicazione delle norme igieniche di autocontrollo;
  • Attività di formazione ed informazione relativa alla documentazione predisposta.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento dell'acquisto fino a quindici giorni, salvo il caso in cui il cliente non abbia, entro tale termine, già ricevuto il manuale di autocontrollo haccp o parte di esso, secondo quanto previsto dall'art 59 del codice del consumo, lettera a. Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di quindici giorni di una comunicazione scritta mediante PEC all'indirizzo: pedago@pec.it. A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, Pedago Srls provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti. Pedago Srls eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento.

Cancellazione

Il diritto di cancellazione può essere esercitato dal momento dell'acquisto fino a quindici giorni, salvo il caso in cui il cliente non abbia, entro tale termine, già ottenuto il manuale acquistato o parte di esso, secondo quanto previsto dall'art 59 del codice del consumo, lettera a. Il diritto di cancellazione si esercita con l'invio entro il termine di quindici giorni di una comunicazione scritta mediante email a assistenza@pedago.it o tramite PEC a pedago@pec.it. Pedago Srls provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, ad applicare il diritto di cancellazione.

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

Nel completare le procedure di registrazione ai servizi, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni indicate sul sito www.alimeta.it e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. La procedura di registrazione ai servizi si conclude esclusivamente per via telematica. La procedura di attivazione dei servizi avviene entro le 72 ore successive al ricevuto pagamento da parte del cliente. Il cliente si obbliga a informare tempestivamente Pedago Srls di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi il cliente comunichi dati non esatti o incompleti, Pedago Srls avrà facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il cliente non provveda a sanare tali mancanze. Pedago Srls si riserva tale facoltà anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente.

Corrispettivi e pagamenti

I corrispettivi per i servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei corrispettivi possono variare in base a ciascun servizio e/o a offerte temporanee. Le informazioni saranno comunque portate a conoscenza del cliente tramite email all'indirizzo comunicato dal cliente stesso in fase di invio della richiesta. Il cliente ha la facoltà di scegliere tra i diversi strumenti di pagamento autorizzati da Pedago srls (Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario). Il Cliente garantisce sin d'ora la disponibilità delle somme necessarie per effettuare i pagamenti. A seguito del pagamento, Pedago Srls provvederà ad inviare all'indirizzo email indicato in fase di registrazione idonea fattura di pagamento. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei servizi da parte del cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo.

Modifiche delle condizioni generali di servizio

Pedago Srls si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti condizioni generali di servizio, con comunicazione via email al cliente con preavviso di almeno 30 giorni, qualora ricorrano i seguenti motivi:

  1. mutamento delle condizioni tecniche/economiche/contrattuali imposte da terze parti (a titolo esemplificativo non esaustivo, fornitori e partner commerciali) e /o conseguenti all'entrata in vigore di nuove disposizione normative o regolamentari, o alla modifica di disposizioni esistenti (incluse le regole imposte dalle Authority dei nomi a dominio);
  2. necessità di mantenere un adeguato livello di servizio;
  3. assicurare adeguati standard di sicurezza alla piattaforma;
  4. entrata in vigore di nuove disposizioni di legge;
  5. oppure vi sia una modifica dei prezzi di vendita dei servizi.

Utilizzo dei servizi e responsabilita' del cliente

Il cliente si impegna ad utilizzare i servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate nei singoli servizi ed in modo tale da non comprometere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei servizi. Nei casi di particolare gravità ed urgenza Pedago Srls di riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del servizio anche senza preventiva comunicazione al cliente qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o a seguito di segnalazioni di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del cliente o da altri soggetti autorizzati dal cliente possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni a Pedago Srls o a terzi nonché compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei servizi offerti, fatto salvo il diritto di Pedago Srls al risarcimento del danno. Fermo restando quanto sopra indicato, Pedago Srls si riserva il diritto di sospendere il servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, ritenga che il cliente compia attività che violino gli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il cliente, a seguito di segnalazione anche via email da parte di Pedago Srls, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. Il cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo reponsabile per le attività svolte attraverso il servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i servizi. Pertanto Pedago Srls non può essere ritenuta in alcun modo reponsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal cliente per mezzo del servizio. Il cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Pedago Srls da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presente condizioni generali di servizio e comunque connesse all'utilizzo dei servizi da parte del cliente.

Foro competente

Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Marsala.